DA MPS CAPITAL SERVICES E BPER BANCA OLTRE 16 MILIONI

22 Novembre 2016 h.11:08
DA MPS CAPITAL SERVICES E BPER BANCA OLTRE 16 MILIONI
PER IL FINANZIAMENTO DI 4 CENTRALI IDROELETTRICHE

I due istituti finanziano il progetto di Idroemilia S.r.l. per la costruzione di quattro impianti idro elettrici situati in Emilia Romagna     Firenze, xx novembre 2016 - Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, e BPER Banca, hanno perfezionato un’operazione di project finance riguardante un portafolio di quattro impianti idroelettrici, collocati in Emilia Romagna, allo scopo di raggiungere una potenza installata di circa 7,5 MW.   L’operazione di finanziamento in pool, per circa 16,7 milioni di euro, prevede una quota di partecipazione pari al 50% di Mps Capital Services e BPER Banca, entrambe nel ruolo di mandated lead arranger. BPER Banca rivestirà anche il ruolo di banca agente.   Gli impianti di Castellarano e Villalunga, nel Comune di Sassuolo, sono entrambi ultimati mentre quelli di Toggiano e Macinelle, in provincia di Modena, sono in fase di realizzazione.: Tali impianti sono di proprietà di Idroemilia S.r.l., partecipata dal gruppo Piacentini Costruzioni e da Sinloc (Sistema iniziative locali S.p.A.). Idroemilia nasce nel 2005 come una Holding di investimento nel settore idroelettrico nazionale. Gli impianti saranno utilizzati per la produzione di energia elettrica per il territorio di Modena.