UN INNOVATIVO PROGETTO A OSPITALITA IBRIDA PER L OFFERTA ALBERGHIERO RICETTIVA NEL CAPOLUOGO TOSCANO

16 Gennaio 2017 h.11:00
DA MPS CAPITAL SERVICES, UNICREDIT E CRÉDIT AGRICOLE CARIPARMA OLTRE 41 MILIONI PER IL FINANZIAMENTO DI “THE STUDENT HOTEL” A FIRENZE

Un innovativo progetto a “ospitalità ibrida” per l’offerta alberghiero-ricettiva del capoluogo toscano     Firenze, 16 gennaio 2017 - Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, UniCredit e Crédit Agricole Cariparma hanno perfezionato un’operazione di finanza strutturata innovativa nel settore ricettivo-alberghiero per la realizzazione del The Student Hotel (TSH) a Firenze.   L’operazione di finanziamento, per complessivi 41,1 milioni di euro, prevede una quota paritetica di partecipazione del 40% di Mps Capital Services e UniCredit e per il restante 20% di Crédit Agricole Cariparma. All’interno di questa operazione Mps Capital Services rivestirà il ruolo di banca agente, mentre Banca Mps avrà il ruolo di banca depositaria.   The Student Hotel sorgerà presso lo storico palazzo ottocentesco conosciuto come il “Palazzo del Sonno”, acquistato e ristrutturato con un design innovativo dal Gruppo TSH Netherlands BV. Il palazzo è localizzato in Viale Strozzi a Firenze davanti alla Fortezza da Basso e presenta dimensioni pari a circa 20.000 mq dove verranno realizzate, oltre a 394 camere, anche aree comuni dove le persone potranno incontrarsi ed entrare in contatto tra di loro, come spazi lounge, una zona riservata agli incubatori di startup, game room, sale meeting, biblioteca, palestra, piscina, auditorium, ristorante, cucine in comune e servizi di cortesia quali il supporto multimediale per attività business e l’uso gratuito di una bicicletta di design per muoversi. Inoltre, il cortile si trasformerà in una piazza con caffetteria e ristorante aperti a tutti, anche a coloro che non soggiorneranno nella struttura.