Caratteristiche Generali
Il servizio di “analisi del portafoglio” ha lo scopo di supportare il cliente nelle sue scelte di investimento. In particolare il servizio si compone di:
1) analisi strategica per la consulenza nella definizione dell’asset allocation ottimale sulla base del profilo di rischio desumibile dal regolamento finanziario;
2) analisi di supporto finalizzata ad offrire informativa su base continuativa inerente le dinamiche dell’economia e dei mercati, consentire l’approfondimento di tematiche specifiche, supportare la clientela nella definizione del regolamento finanziario, offrire consulenza in merito alle decisioni tattiche per massimizzare la performance del portafoglio conseguente all’implementazione dell’asset allocation predefinita.
L’attività di advisory è rivolta a clientela istituzionale (ad es. Cooperative, Fondazioni, Enti previdenziali, Enti Pubblici, ecc.) con particolare riguardo verso gestori di portafoglio che operano in un’ottica di massimizzazione del rendimento nel medio/lungo termine tramite opportuni interventi tattici.
Riferimenti commerciali
Enti Previdenziali, Cooperative, Fondazioni Bancarie, Mondo Onlus• Stefano Dami, tel. 0577 53.7151 - email:
stefano.dami@mpscapitalservices.it Banche, Asset Management, Assicurazioni e ParabancarieSede di Milano
MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A.
Corso Monforte, 20122 Milano
Tel. 02 69705690 - Fax 02 69705671
Email:
institutional.investors@mpscapitalservices.it Giacomo Corsini, tel. 02 6970.5013 - email:
giacomo.corsini@mpscapitalservices.it Loredana Abbadini, tel. 02 69705680 - email:
loredana.abbadini@mpscapitalservices.itIlaria Casati, tel. 02 69705012 - email:
ilaria.casati@mpscapitalservices.it Marcello Melli, tel. 02 69705688 - email:
marcello.melli@mpscapitalservices.it Rossana Peragine, tel. 02 69705680 - email:
rossana.peragine@mpscapitalservices.it