DDT

Nel segno della tradizione promuoviamo il cambiamento e l’innovazione

La Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è ritenuta la più antica banca del mondo.

E' oggi a capo del terzo gruppo bancario italiano, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business.

Il Gruppo Montepaschi è attivo sull'intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un'operatività che spazia dall'attività bancaria tradizionale al Private Banking (fondi comuni d'investimento mobiliari, gestioni patrimoniali, fondi pensione e polizze vita), ed alla finanza d'impresa (project finance, merchant banking e consulenza finanziaria), con una particolare vocazione verso la clientela "famiglie" e le piccole e medie imprese. Con circa 33.000 dipendenti ed oltre 3000 filiali il Gruppo Montepaschi offre i propri servizi a più di 6 milioni di clienti.

  • Etica della responsabilità
  • Orientamento al cliente
  • Attenzione al cambiamento
  • Imprenditorialità e produttività
  • Competenze professionali
  • Spirito di squadra e cooperazione

Tratto caratteristico del Gruppo Montepaschi è il coniugare il perseguimento degli obiettivi della crescita e della creazione del valore, propri di ogni impresa orientata al mercato, con il sistema dei valori espresso dai territori e dalle comunità di riferimento, conseguenza anche del forte radicamento territoriale delle aziende bancarie che ne fanno parte.

In tal senso il Gruppo Montepaschi è promotore di una strategia di innovazione a sostegno dello sviluppo, caratterizzata da un ruolo proattivo della banca focalizzato sulla promozione e sullo stimolo di nuove opportunità per la sua clientela e per i territori ove è presente.

Informazioni, competenze e conoscenze vengono messe a disposizione dei singoli, delle aziende, delle associazioni di categoria e degli Enti Pubblici locali e nazionali, impegnati in progetti di assistenza e stimolo allo sviluppo imprenditoriale, nonché in progetti di finanza che rappresentano le condizioni alla base della crescita.