Corporate Finance 600

Corporate Finance
e Investment Banking

Il mondo del Project Financing e del Real Estate Financing apre gli orizzonti a un modo di finanziare complesso e sfidante da realizzare con il sostegno di specialisti.

I settori prevalentemente coinvolti sono: Utilities e infrastrutture, Energie Rinnovabili.

Scopri il nostro servizio

Finanziamo lo sviluppo, la crescita, le transizioni, il rinnovamento dell’industria italiana.

Diamo sostegno concreto alla progettualità industriale in ottica corporate con soluzioni personalizzate di finanza strutturata, sia chirografaria che garantita.

Scopri il nostro servizio

Affianchiamo le aziende nell'Acquisition finance, sia esso inteso come Corporate Acquisition che come Leveraged Buy-Out (LBO), per esplorare i percorsi della continuità e dello sviluppo aziendale a beneficio dell’intero Paese.

Scopri il nostro servizio

Affianchiamo lo sviluppo di una Corporate per il reperimento di risorse stabili, non limitate allo sfruttamento dei canali tradizionali di fido bancario ma indirizzate verso forme differenziate su mercati sfidanti e competitivi, con soluzioni di Debt Capital Market (DCM) e di Equity Capital Market (ECM).

Scopri il nostro servizio

Supportiamo le aziende a disegnare il loro futuro valorizzando al meglio le capacità e la penetrazione di mercato di altre aziende. Compravendite di partecipazioni, fusioni, acquisizioni, partnership industriali e Joint Ventures non sono slogan ma serie opportunità da affrontare con la dovuta expertise.

Scopri il nostro servizio
Gestione rischi 600

Gestione dei rischi finanziari

La gestione dei rischi finanziari rappresenta un tema centrale in un contesto competitivo e aperto, dove la capacità di realizzare risultati positivi poggia su scelte inevitabilmente rischiose e sulle conseguenti azioni per mitigarne gli effetti negativi.

Scopri il nostro servizio

Ogni contesto di mercato è fonte di opportunità e rischi, ma se cambia lo scenario si devono attivare azioni di contrasto al rischio inatteso. 

Il mercato dei tassi di Interesse si può presidiare mettendo a punto soluzioni con gli Interest Rate Derivatives. Sono strumenti finanziari complessi che vanno ben approfonditi con specialisti, per esprimere al meglio le loro potenzialità.

Scopri il nostro servizio

Le fluttuazioni del mercato dei cambi sono continue e talvolta imprevedibili perché collegate a circostanze diverse, che si condizionano talvolta in modo sorprendente.

Se si opera nell’import/export è inevitabile confrontarsi col tema della gestione dei rischi legati all’andamento dei tassi di cambio e, per questo, il mercato ha trovato forme di copertura da questi rischi con prodotti di Foreign Exchange Derivatives (Currency Derivatives).

Scopri il nostro servizio

Ogni prodotto inserito in una catena di produzione ha un costo collegato anche alla materia di cui è composto.
Anche le materie prime hanno mercati che mostrano fluttuazioni spesso ampie e non sempre prevedibili.

Per la copertura dai rischi di oscillazione dei prezzi delle materie prime esistono i Commodity Derivatives.

Scopri il nostro servizio
Gestione attivi 600

Gestione degli attivi, titoli e investimenti

I Titoli di Stato sono obbligazioni emesse dai Governi nazionali per finanziare la spesa pubblica, rifinanziare il debito pubblico e soddisfare il fabbisogno del Paese.

In Italia sono emessi dalla Repubblica Italiana attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Scopri il nostro servizio

Le Obbligazioni Corporate sono titoli di debito emessi da grandi società private italiane, europee ed extraeuropee, nella maggior parte dei casi società industriali e banche. Consentono agli investitori di diversificare i rischi, assumendosi anche quello di solvibilità dell’impresa emittente.

Scopri il nostro servizio

Le Obbligazioni Strutturate nascono per offrire rendimenti aggiuntivi rispetto alle obbligazioni a profilo cedolare tradizionale. Si possono inserire condizioni, limiti, elementi opzionali sensibili agli andamenti di mercato.

Scopri il nostro servizio

I Certificates sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati. Dispongono di un codice ISIN analogo a quello dei titoli e come tali possono essere negoziati sul mercato SeDex. Rappresentano una frontiera di innovazione finanziaria di una certa complessità, con profili cedolari molto variegati, fondamentalmente legati ad azioni, panieri, indici sottostanti.

Scopri il nostro servizio

Mettiamo a disposizione conoscenze ed esperienze dei nostri specialisti di Corporate Investment Banking per la gestione dell’attivo (Asset Management Solutions - AMS) in grado di supportare i clienti nelle sceglte di investimento.

Scopri il nostro servizio