Estensione degli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza al territorio di alcuni comuni della Provincia autonoma di Trento, colpito dagli eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 2 al 4 ottobre 2020

Si informa la clientela che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 15 aprile 2021 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 97 del 23 aprile 2021 in considerazione dello stato di emergenza dichiarato con Delibera del 26 febbraio 2021 ed in ragione del grave disagio socio economico derivante dall’evento in premessa, costituente causa di forza maggiore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1218 del codice civile, è stata prevista l’estensione ai territori su menzionati, la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate di mutuo per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, previa presentazione di autocertificazione dei danni subiti.