Accessibilità

Il Gruppo Montepaschi prosegue nel suo impegno per rendere accessibili e disponibili al maggior numero di utenti, senza discriminazioni e differenze, i servizi e prodotti erogati via Internet.

In particolare, lavoriamo ogni giorno utilizzando le tecnologie assistive presenti sul mercato, rendendo leggibili siti e App attraverso Screen Reader e rotore integrato negli smartphone (es. Voice Over) ed eseguendo assessment periodici per l’individuazione di eventuali problematiche tecniche e di UX.

In tale contesto il Gruppo Montepaschi sostiene i Sustainable Development Goals (SDGs) con l’obiettivo di ridurre qualsiasi tipo di disuguaglianza, promuovendo l’inclusione sociale economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, etnia, religione, status economico o altro. 

Il nostro fine è quello di adeguarci ai requisiti di accessibilità previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 con un’attenta e continua analisi di usabilità da applicare su tutti i canali a disposizione della nostra clientela.

L’accessibilità è uno dei fattori da tenere sempre presenti. È un principio che non si concretizza con semplici manutenzioni ma va perseguito con interventi costanti. Ogni nuovo progetto racconta il nostro impegno a renderlo aperto a chiunque, ma, a volte, anche noi possiamo incorrere in errori o imperfezioni.

Per questo motivo puoi indicarci eventuali errori o problematiche rilevate durante l’utilizzo dei nostri siti web e applicazioni mobile.
Puoi inviare eventuali segnalazioni a accessibile@mps.it